Prezzi e servizi

Creare un listino “prezzi” per il branding, logo e singole applicazioni di grafica editoriale è un compito molto difficile perché ogni tipologia di progetto ha i suoi tempi di studio e realizzazione.

In ogni lavoro dedico molta attenzione per focalizzare in pieno le esigenze del cliente finale.

Ad esempio:
lo studio e l’elaborazione di un logo che rappresenta la vostra azienda, in relazione ai servizi e le funzioni, deve essere compreso im­mediatamente da parte di qualsiasi utente ed essere l’espressione di un’idea che è la caratteristica principale dell’azienda.
Chiaro, semplice, facilmente ricordabile, sarà un simbolo che risveglierà l’intuizione del proprio contenuto nell’osservatore. Dovrà avere le carat­teristiche stilistiche per durare nel tempo.
La sua riproduzione dovrà essere possibile sotto tutte le forme, i materiali e i differenti mezzi, conservando la capacità espressiva e il contenuto di comunicazione.
Il logo, essendo la sintesi basilare dei concetti e della filosofia dell’azienda, sarà particolarmente curato nella sua percezione ottica.
La sua importanza di carattere simbolico, pubblicitaria e culturale, lo delinea come una delle progettazioni grafiche più accurate.

sequenza di progettazione del logo

Ogni fase implica delle scelte per raggiungere ed identificare nel modo più corretto l’immagine aziendale. Il marchio concluso, inoltre sarà illustrato nelle sue applicazioni primarie.
Per tutti questi motivi non possiedo (per scelta), un listino generale di prezzi, per il semplice fatto che considero ogni lavoro un percorso studiato, unico e con molteplici variabili.

Sono comunque a tua completa disposizione se vorrai chiarimenti e dettagli. Se vuoi, puoi compilare il modulo nel mio sito a questo indirizzo:

[email protected]

Se sei interessato a creare un logo personale o per la tua azienda, puoi scaricare il questionario in pdf, dove troverai una serie di domande che mi permettono di capire e studiare al meglio le tue esigenze. Si tratta essenzialmente di domande che devo­no farmi capire la tipologia di logo, la storia della tua azienda, il tuo mercato attuale e potenziale, la tua concorrenza e la psicologia dei colori legata alla tua professione.

Servizi offerti:

  • immagine coordinata aziendale (marchio/logo, materiali istituzionali;
  • produzione di materiali promozionali (cataloghi, poster, dépliant);
  • servizi connessi all’editoria, impa­ginazione libri, composizione riviste;
  • presentazioni multimediali e animazioni video;
  • studio e realizzazione etichette di vini e prodotti;
  • progettazione espositori per i punti vendita e fiere.
Costruzione di un logo

“Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.”

Karl Kraus

Progetto loghi con la legge di Fibonacci