I punti fondamentali per progettare un buon branding

Il logo è il perno centrale della tua brand identity e branding e deve riuscire a comunicare la filosofia aziendale.

Brand Identity

clicca qui

Utilizzo del rapporto aureo nella progettazione del logo

Loghi, brochure e cataloghi aziendali in armonia e senso estetico con la natura usando la legge di Fibonacci.

Logo e legge di fibonacci

Clicca qui

Grafica editoriale e cataloghi aziendali

Progetti di brand identity destinati al supporto cartaceo come riviste, house organ, magazine.

Grafica editoriale

clicca qui

Che cos’è un logo?

Il logo è una combinazione di linee, curve o parole che porteranno in maniera semplice ma decisa a comunicare stabilità, professionalità ed esperienza.

Dribbble

Il logo è una combinazione di linee, curve o parole che porteranno in maniera semplice ma decisa a comunicare stabilità, professionalità ed esperienza. Praticamente, è come se si volesse dare all’azienda un percorso di vita, ecco perché deve essere creato e studiato fin da subito con concetti chiari e precisi, perché nella sua durata non dovrà essere modificato, tranne in particolari circostanze di rebranding.

Bisogna riconoscersi in esso, prendere il tempo necessario. Finché non sarete completamente in sintonia vorrà dire che non siete in simbiosi, (ricordati che il logo è lo specchio della tua azienda).

Quando il progetto del logo sarà realizzato, benché sia un passo importantissimo, non basta per essere completamente recepito da tutto il tuo potenziale pubblico. È necessario creare una serie di elementi visivi che porteranno a rendere più convincente il tuo messaggio iniziale.

Nasce, successivamente, la creazione dell’immagine coordinata che è una sorta di equilibrio di idee trasmesse negli strumenti comunicativi che creeremo e che tu andrai a presentare ai tuoi clienti.

Se hai intenzione di realizzare un logo o altri servizi da me offerti, potremmo inizialmente, avviare, una colla­borazione via telematica o telefonica, applicandoti lo sconto del 25% complessivo.

Logo creato con la sezione aurea
Logo creato con la sezione aurea

Lo studio del logo è il primo passo di un percorso per sviluppare la brand identity.

La brand identity è un insieme di attività ed elementi di riconoscimento che servono ad identificare meglio un prodotto, aumentando il valore percepito dal consumatore (nome, simboli, logo, slogan, ecc.).

Lo sviluppo di un unico ed attrattivo logo servirà per far riconoscere in maniera univoca la tua identità aziendale dagli altri competitors.

“Una linea può inserirsi in un progetto ribaltandone completamente il significato portando ad un nuovo traguardo. La ricerca sta nella costruzione, mai casuale, di un nuovo segno/linguaggio, in una storia universale che fonda il suo divenire nella mente dell’essere umano e nella sua traccia.”

Concetto semplice di
Brand Identity

Icona Brand

Brand

Percezione emotiva dell’immagine aziendale nel suo complesso.

Icona Brand identity

Identity

Aspetti visivi (logo, messaggi, azioni) che fanno parte del marchio globale.

Icona logo

Logo

Identifica un’azienda nella sua forma più semplice attraverso un’icona.

Se hai intenzione di acquistare un logo, clicca qui per scaricare il modulo pdf da compilare e inviarlo a [email protected]

Scarica il pdf

“Il design è il nucleo centrale di una creazione umana.”

Steve Jobs

Come si determina il nome giusto per un’azienda?